progetto / fabbricato A

L'edificio, costruito in cemento armato su tre livelli, richiama nelle forme la precedente struttura adibita alla lavorazione delle sabbie silicee. La copertura in legno lamellare curvato corona l'edificio e ospita gli ambienti del terzo livello e i soppalchi. Le testate sono tamponate interamente con vetrate non riflettenti, che consentono di godere di una spendida vista sul lago e sulle Alpi Apuane. Il volume è interamente rivestito in legno, da una trama di elementi orizzontali. Il fabbricato è suddiviso in 9 unità concepite a pianta libera.

PT

P1

P2

P2 soppalchi

progetto / fabbricato B

Il fabbricato, parallelo alla riva del lago, offre uno splendida visuale attraverso grandi vetrate che lasciano entrare luce naturale in quantità. Il primo piano è provvisto di un ampio balcone. L'edificio è coronato da una copertura a vista in legno lamellare ed Ŕ suddiviso in due unitÓ immobiliari concepite a pianta libera con scala a giorno.

PT

P1

risorse

per maggiori informazioni riguardo le unità e le metrature, è disponibile la documentazione scaricabile in PDF (formato A3):

fabbricato A

fabbricato B